Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.
Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.
Ogni mese, a partire da Gennaio fino a Dicembre, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.
Motivazioni: la sessualità rappresenta l’area più intrisa di emozioni, affetti e sentimenti, da essa si sviluppano passioni, paure, divieti, e tabù che possono ostacolare, il normale svolgimento di una vita sessuale ricca e appagante. Se hai problemi di natura sessuologica non vergognarti di chiedere aiuto ad un esperto in sessuologia clinica.
Gennaio e Febbraio saranno i mesi dedicati all’Eiaculazione Precoce.
L’eiaculazione precoce è probabilmente il disturbo sessuale più diffuso. Secondo un recente studio effettuato in Italia, Stati Uniti e Germania un uomo su quattro tra i 18 e i 70 anni ne soffrirebbe. In tale disturbo l’ansia occupa un ruolo importante ed è correlata al vissuto di piacere, ma le cause possono essere molteplici.
Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!
Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529