Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.
Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.
Ogni mese, a partire da Gennaio fino a Dicembre, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.
Motivazioni: la sessualità rappresenta l’area più intrisa di emozioni, affetti e sentimenti, da essa si sviluppano passioni, paure, divieti, e tabù che possono ostacolare, il normale svolgimento di una vita sessuale ricca e appagante. Se hai problemi di natura sessuologica non vergognarti di chiedere aiuto ad un esperto in sessuologia clinica.
Novembre sarà il mese dedicato ai Disturbi del Desiderio.
Fra le diverse disfunzioni sessuali il calo del desiderio rappresenta l’entità clinica più frequente. Negli ultimi anni diverse ricerche hanno rilevato come il 50-55% delle coppie fanno richiesta di intervento sessuologico per problematiche legate a tale disturbo.
Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!
Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529
Gli appuntamenti annuali |
|