Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.

Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.

Ogni mese, a partire da Gennaio fino a Dicembre, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.

Motivazioni: la sessualità rappresenta l’area più intrisa di emozioni, affetti e sentimenti, da essa si sviluppano passioni, paure, divieti, e tabù che possono ostacolare, il normale svolgimento di una vita sessuale ricca e appagante. Se hai problemi di natura sessuologica non vergognarti di chiedere aiuto ad un esperto in sessuologia clinica.

Ottobre sarà il mese dedicato al Disturbo dell’Identità di Genere. 

Con il termine Disturbo dell’Identità di Genere (DIG) ci si riferisce ad una forte e persistente identificazione col sesso opposto (e non ad un desiderio di qualche ipotetico vantaggio culturale che potrebbe derivare dall’appartenere al sesso opposto), ad un disagio persistente riguardo al proprio sesso o senso di inappropriatezza nel ruolo di genere ad esso connesso. Questo disturbo causa un disagio clinicamente significativo che ha delle ripercussioni anche sul piano sociale, lavorativo o di altre aree importanti per il buon funzionamento della persona.

Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!

Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529

Tutti gli appuntamenti
Marzo: Depressione Aprile: Disfunzione Erettile Maggio: Disturbi Alimentari
Giugno: Endometriosi Luglio: Vaginismo Settembre: Fobie e Attacchi di Panico
Ottobre: Disturbi dell’identità di genere Novembre: Disturbi del Desiderio Dicembre: Dipendenza da Shopping Compulsivo