L’Associazione Romana Psicologia E Sessuologia mette a disposizione uno “spazio” di riflessione, di confronto per meglio affrontare crisi e difficoltà sociali e relazionali propri del mondo giovanile post-adolescenziale.
Dopo i 18 anni, il processo di maturazione sessuale che definisce l’adolescenza è concluso, anche il rapporto con i genitori è più indipendente, ma per molti è necessario più tempo per potersi sperimentare e maturare consapevolezze circa se stessi e le proprie capacità.
In questa fase è quindi possibile attraversare situazioni caratterizzate da incertezza e da vissuti ambivalenti che rendono difficile il “sapersi orientare” nel mondo.
CHE COS’È
Lo “Sportello giovani ARPES” nasce per dare l’opportunità al “giovane adulto” di confrontarsi su problematiche individuali, relazionali , sociali, lavorative e formative.
Sempre più spesso, al nostro servizio si rivolgono giovani che hanno scarsa disponibilità economica o che essendo studenti fuori sede, non possono gravare sul bilancio economico della famiglia.
Pertanto l’Associazione mette a disposizione incontri di consulenza e percorsi di psicoterapia a costi ridotti e garantendo il primo colloquio gratuito.
È possibile ricevere informazioni e supporto psicologico, psicoterapeutico relative all’area affettiva, relazionale e sessuale:
- ansia e attacchi di panico;
- disturbi dell’umore;
- disturbi del comportamento alimentare;
- disturbi del comportamento sessuale;
- dipendenza da internet;
- dipendenza affettiva e da droghe.
Inoltre è attivo un servizio di orientamento sessuale e/o d’identità di genere per trovare risposte a problemi grandi e piccoli che si possono incontrare nel processo di crescita e di integrazione socio-culturale.
A CHI È RIVOLTO
Allo sportello possono accedere tutti i giovani tra i 18 e i 25 anni di età.
L’accesso può essere individuale o in coppia. Il primo colloquio è gratuito ed è disponibile un pacchetto incontri a prezzo agevolato.
Per ulteriori informazioni o per prendere appuntamento è possibile contattare lo studio ARPES di Roma ai seguenti numeri:
tel: 06 9893 5186 – lun-ven ore 10-19
cell: 338 820 1529 – lun 10-12
Contatti:email: info@arpesonline.it