Consulenza

La Consulenza di ARPES

 

La consulenza ha lo scopo di dare delle risposte immediate ai dubbi basilari e di consentire agli utenti di comprendere se e quale percorso terapeutico affrontare per risolvere i problemi di natura psicologica o sessuologica di cui sono affetti. ARPES offre un servizio di consulenza psicologica secondo diverse modalità, operata da consulenti preparati da un training specifico in psicologia e sessuologia clinica.

La consulenza telefonica e via e-mail sono regolamentate dalle direttive dell’Ordine degli Psicologi e non possono sostituire la consulenza e la terapia che vengono effettuate nello studio del terapeuta, in quanto l’incontro di persona con il paziente è sempre condizione imprescindibile per lo svolgimento delle attività di analisi (vedi il Codice di Condotta per l’utilizzo delle tecnologie di comunicazione a distanza).

Consulenza Telefonica

La consulenza telefonica viene effettuata il lunedì dalle ore 10 alle ore 12, chiamando al numero 06 9893 5186 o al cellulare 338-8201529. Un nostro consulente risponderà per offrire un primo orientamento.

Incontra un Terapeuta

Il primo incontro con un terapeuta è il modo più efficace per comprendere le proprie difficoltà psicologiche, avendo il terapeuta nella sua formazione la capacità di aiutare l’utente a definire correttamente i propri problemi. La terapia può avere come oggetto la singola persona o la coppia ed è articolata in un incontro settimanale di un’ora ciascuna. Per prenotare un incontro con un terapeuta si può chiamare al numero 06 9893 5186 o al cellulare 338-8201529 e, se non risponde un operatore, si può lasciare nella segreteria telefonica un messaggio contenente i propri riferimenti e il numero di telefono al quale si vuole essere contattati.