Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.

Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.

Ogni mese, a partire da Febbraio fino a Dicembre 2017, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.

Motivazioni: la sessualità rappresenta l’area più intrisa di emozioni, affetti e sentimenti, da essa si sviluppano passioni, paure, divieti, e tabù che possono ostacolare, il normale svolgimento di una vita sessuale ricca e appagante. Se hai problemi di natura sessuologica non vergognarti di chiedere aiuto ad un esperto in sessuologia clinica.

Luglio sarà il mese dedicato al Vaginismo.

Questo disturbo è causato da una contrazione involontaria e riflessa dei muscoli vaginali che impediscono la penetrazione durante il rapporto sessuale. Tale disturbo provoca nella donna un profondo stato di disagio e sofferenza da un punto di vista fisico, emozionale e relazionale. Le cause sono di natura psicologica e solo il 2% di natura organica: tuttavia, in entrambi i casi è indispensabile affrontare il problema attraverso un percorso psicosessuologico integrato.

Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!

Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529

Gli appuntamenti annuali
Gennaio e Febbraio: Eiaculazione Precoce  Marzo: Depressione
Aprile: Disfunzione Erettile Maggio: Disturbi Alimentari
Giugno: Endometriosi Luglio: Vaginismo
Settembre: Fobie e Attacchi di Panico Ottobre: Disturbi dell’identità di genere
Novembre: Disturbi del Desiderio Dicembre: Dipendenza da Shopping Compulsivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *