Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.

Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.

Ogni mese, a partire da Febbraio fino a Dicembre, sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.

Motivazioni: Quando il ciclo mestruale è doloroso e molto intenso, se le mestruazioni sono abbondanti con forte dolore pelvico che con il tempo diventa cronico, se la penetrazione è dolorosa (dispareunia) o alcune volte può diventare impossibile, la causa di tutto questo potrebbe essere dovuta all’endometriosi, una patologia ginecologica molto diffusa ma ancora poco conosciuta, che colpisce le donne in età riproduttiva. Se hai problemi di natura psicologica non vergognarti chiedi aiuto ad un esperto.

Giugno sarà il mese dedicato all’Endometriosi.

Nelle donne affette da endometriosi il desiderio sessuale, l’eccitazione e l’orgasmo possono essere inibiti dal dolore e la relazione di coppia può risentirne significativamente. Molti partner evitano il rapporto sessuale per paura di fare del male alla propria compagna e tutto questo può innescare un circolo vizioso che può portare ad un allontanamento progressivo.

Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!

Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529

Gli appuntamenti annuali
Gennaio e Febbraio: Eiaculazione Precoce  Marzo: Depressione
Aprile: Disfunzione Erettile Maggio: Disturbi Alimentari
Giugno: Endometriosi Luglio: Vaginismo
Settembre: Fobie e Attacchi di Panico Ottobre: Disturbi dell’identità di genere
Novembre: Disturbi del Desiderio Dicembre: Dipendenza da Shopping Compulsivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *