Il mese della prevenzione e promozione della salute psicosessuale è un’iniziativa promossa dall’Associazione Romana di Psicologia e Sessuologia, ARPES.

Tale iniziativa ha lo scopo di propagare una cultura alla prevenzione e al benessere psicosessuale della persona, offrendo una prima consulenza gratuita con psicologi e sessuologi esperti distribuiti nel territorio.

Ogni mese sarà dedicato ad uno dei disturbi sessuali maschili o femminili e a problematiche di natura psicologica sui quali le persone possono richiedere una consulenza individuale o di coppia gratuita.

Rispetto ad altre sfere dell’esistenza umana, la sessualità rappresenta l’area più intrisa di emozioni, affetti e sentimenti, infatti da essa si sviluppano passioni, paure, divieti, e tabù che possono ostacolare, a volte, la possibilità di rivolgersi ad un esperto. Anche di fronte a difficoltà di natura psicologica ci possono essere resistenze a chiedere un aiuto che possa favorire una qualità di vita migliore.

Aprile sarà il mese dedicato alla Disfunzione Erettile. Più della metà della popolazione maschile presenta nel corso della propria vita episodi di disfunzione erettile, fenomeno che può presentarsi a qualsiasi età per i più svariati motivi. Questo disturbo è spesso determinato da un intreccio di fattori biologici, psicologici e sociali. Il trattamento della disfunzione erettile si pone l’obiettivo di restituire al paziente non solo un’adeguata erezione ma una vita sessuale adeguata e soddisfacente.

Se hai dei dubbi riguardanti questo disturbo e hai bisogno di un consulto parlane con un esperto!

Per informazioni e per fissare un appuntamento:
Tel: 06 9893 5186 – Cell: 338 820 1529

Gli appuntamenti annuali

Gennaio e Febbraio
Eiaculazione Precoce  
Marzo: 
Depressione
Aprile: 
Disfunzione Erettile 
Maggio: 
Disturbi Alimentari
Giugno: 
Endometriosi 
Luglio: 
Vaginismo
Settembre: 
Fobie e Attacchi di Panico 
Ottobre: 
Disturbi dell’identità di genere
Novembre: 
Disturbi del Desiderio
Dicembre: 
Dipendenza da Shopping Compulsivo